Tipo di corso
Accesso
Durata
Sede
Lingue
Struttura di riferimento
Ulteriori informazioni
Requisiti di accesso e modalità di ammissione
Conoscenze richieste per l'accesso.
L’ammissione al Master è subordinata al superamento di una selezione alla quale possono partecipare coloro che, alla data di scadenza del bando, sono in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
• titolo di studio universitario di durata almeno triennale (secondo gli ordinamenti precedenti il D.M. 509/99);
• laurea conseguita ai sensi del D.M. 509/99;
• laurea conseguita ai sensi del D.M. 270/04;
• titolo di pari valore rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo dal Consiglio Scientifico del Master ai soli limitati fini dell’iscrizione al Master;
• ogni altro titolo di studio previsto dalla normativa vigente che consenta l’accesso ai Master universitari.
Modalità di ammissione.
Valutazione titoli presentati (40%) e colloquio motivazionale (60%).
Obiettivi e percorso formativo
Descrizione obiettivi formativi specifici.
Il Master intende fornire ai partecipanti competenze gestionali, conoscenze tecniche, capacità relazionali e di approccio ai mercati sportivi particolarmente utili per un futuro inserimento a livello dirigenziale in aziende, enti ed organizzazioni già esistenti, ovvero per lo sviluppo autonomo di attività di consulenza al servizio delle stesse.
Una delle caratteristiche più innovative del Master è quella di assicurare ai partecipanti la piena padronanza degli strumenti e delle metodologie necessarie per un’efficace pianificazione, organizzazione e promozione degli eventi sportivi, sia sotto l’aspetto normativo e amministrativo sia dal punto di vista commerciale e di comunicazione/promozione. Questo viene reso possibile da un percorso didattico consolidato nelle numerose edizioni passate che offre una panoramica ampia ma allo stesso tempo dettagliata delle dinamiche che regolano il settore sportivo.