Sono possibili diverse forme di sostegno attivo a supporto delle attività di ricerca e didattica che l'Università di Modena e Reggio Emilia svolge.
Contributo 5 x 1000
In fase di dichiarazione dei redditi IRPEF è possibile indicare un soggetto destinatario della quota del 5x1000 dell'imposta dovuta. Il corrispettivo sarà versato al beneficiario direttamente a cura della Agenzia delle Entrate. La destinazione del 5x1000 non comporta alcuna spesa a carico del contribuente.
Il 5x1000 della quota di imposta sul reddito delle persone fisiche può essere destinata a enti che svolgono attività di ricerca scientifica, tra questi Unimore, Università degli studi di Modena e Reggio Emilia: - P. IVA 00427620364.
Donazioni liberali a sostegno di progetti Unimore
Le Università e gli enti di ricerca sono possibili destinatari di donazioni in denaro, beni mobili e immobili, sia da parte di persone fisiche che imprese.
Le donazioni liberali possono essere portate in deduzione dal reddito.
Come donare
Unimore accetta donazioni in denaro (erogazioni liberali) effettuate esclusivamente tramite la piattaforma PagoPa, secondo le normative nazionali in materia di pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.
Progetti che si possono sostenere
Premi di studio per il sostegno economico di studenti meritevoli appartenenti al progetto Unimore Sport Excellence.
Premi di studio per il sostegno economico di studenti meritevoli appartenenti al progetto Unimore Sport Excellence.
Premi per tesi di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e Ambientale destinato a brillanti studenti che hanno deciso di accendere la luce sul patrimonio che hanno vicino casa, evidenziandone le fragilità, ma avendo lo spirito di rimboccarsi le maniche per trovare giorno dopo giorno soluzioni efficienti e sostenibili.