Skip to main content

Badge digitale

Contenuto

Il badge digitale è la tessera universitaria di riconoscimento personale che viene rilasciata al termine dell'immatricolazione. Alla matricola che si è registrata sul sito di Esse3 con SPID verrà attivato il badge digitale dopo tutte le verifiche da parte dello Staff Immatricolazioni (entro 15 giorni dalla ricevuta del pagamento). Per coloro invece che non hanno utilizzato SPID, sarà necessario recarsi in Segreteria Studenti per il riconoscimento ed attivazione del badge digitale.

A tutti gli studenti e a tutte le studentesse già iscritti/e ad Unimore, il badge digitale è già stato attivato. Tutti possono visualizzare sul proprio smartphone il badge digitale; è sufficiente scaricare UNIMORE APP, un'applicazione mobile completa e dettagliata che offre numerosi servizi e informazioni utili per studenti e studentesse. Il badge digitale può essere utilizzato come documento di riconoscimento: esso infatti, contiene tutte le informazioni necessarie per identificare lo studente, come il nome, il cognome, la matricola e il dipartimento di appartenenza. Inoltre, può essere aggiornato in tempo reale con le ultime informazioni sullo studente, garantendo sempre la massima precisione e aggiornamento. Il badge digitale porta nel retro un qr code da scannerizzare per accedere alle biblioteche universitarie.

Il badge digitale sostituirà la Student Card. A partire dall’anno accademico 2023/2024 il badge stampato non verrà più rilasciato. Per chi ne è ancora in possesso potrà continuare ad usarlo ma in caso di smarrimento non verrà ristampato.

L'App Unimore è disponibile ai link seguenti: